• Partecipa ad un circuito di economia solidale per uno stile di vita pieno di senso...
  • che favorisce il benessere della persona e della collettività.

La Bilosofia è un modo di vivere e di pensare al futuro pieno di senso, guidati dal dovere di "agire gli uni verso gli altri in spirito di fratellanza"

E' una rivoluzione silenziosa che trae origine da ogni nostro gesto quotidiano, quale atto morale, per favorire la crescita del Benessere Interno Lordo (BIL).

Niente di straordinario e niente compiti difficili. Non si tratta di diventare eroi o santi ma semplicemente di amare la vita e coinvolgere la nostra mente e il nostro cuore in tutto ciò che facciamo.

Roberto Lorusso - Bilosofo >

smart cities

Uniamo i servizi migliori più tecnologicamente avanzati introdotti nel mondo e trasformiamo le nostre città in quelle in cui si vive bene  e non le si vuole abbandonare.

Oggi le chiamano "smart city",  le città dove le automobili circolano (se circolano) con sensori che indicano i parcheggi liberi; le biciclette sono con pedalata assistita per far andare in bici anche i meno giovani; quartieri interamente alimentati da energia solare. E poi salire sui mezzi pubblici, andare a teatro, cinema, museo, ristorante  e pagare con una CARD (tecnologia contactless che funziona da borsellino elettronico). Non sono cose utopiche queste, sono cose viste e che funzionano in altre parti del mondo.

Roberto Lorusso

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

 

 

Bilosofia in pratica: il nostro rapporto con...

Newsletter

Richiedi la newsletter. Ogni mese novità e discussioni dal mondo BIL.
Privacy e Termini di Utilizzo

Su questo sito utilizziamo cookie per assicurare un’eccellente esperienza di navigazione e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Maggiori informazioni