• Partecipa ad un circuito di economia solidale per uno stile di vita pieno di senso...
  • che favorisce il benessere della persona e della collettività.

La Bilosofia è un modo di vivere e di pensare al futuro pieno di senso, guidati dal dovere di "agire gli uni verso gli altri in spirito di fratellanza"

E' una rivoluzione silenziosa che trae origine da ogni nostro gesto quotidiano, quale atto morale, per favorire la crescita del Benessere Interno Lordo (BIL).

Niente di straordinario e niente compiti difficili. Non si tratta di diventare eroi o santi ma semplicemente di amare la vita e coinvolgere la nostra mente e il nostro cuore in tutto ciò che facciamo.

Roberto Lorusso - Bilosofo >

stili di vita_bil

I bilanci sono tutti ridimensionati, ma tutti vogliono sempre tutto. Il debito pubblico non può crescere, ma tutti vogliono sempre tutto.

Cosa si deve fare se tutti difendono a spada tratta il livello di vita acquisito? o peggio i privilegi acquisiti? Non ci vogliamo ancora rendere conto che dobbiamo smetterla di agire egoisticamente? quando saremo capaci di infrangere il nostro involucro individualista e cominciare a pensare per il bene comune

Mi sembra di aver fatto abbastanza domande. Questa conversione dall'io al noi non sarà per niente facile ma sarà presto necessario iniziare a rendere disponibile anche agli altri parte di ciò che pensavamo essere di nostra esclusiva disponibilità.Dobbiamo ridistribuire una parte del nostro reddito, dobbiamo pensare a lavorare di meno per far lavorare anche gli altri. Dobbiamo apprendere nuovamente che la nostra piena dignità si trova nell'essere e non nell'avere.  A chi tocca cambiare stile di vita? a tutti.

Roberto Lorusso

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

 

 

Bilosofia in pratica: il nostro rapporto con...

Newsletter

Richiedi la newsletter. Ogni mese novità e discussioni dal mondo BIL.
Privacy e Termini di Utilizzo

Su questo sito utilizziamo cookie per assicurare un’eccellente esperienza di navigazione e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Maggiori informazioni