• Partecipa ad un circuito di economia solidale per uno stile di vita pieno di senso...
  • che favorisce il benessere della persona e della collettività.
  • per liberare le relazioni dal mercimonio e renderle autentiche e profonde...
  • per concepire l'economia non come una compravendita di merci, ma come scambio di beni...
  • per considerare la Terra non come una eredità da consumare ma come prestito da restituire con gli interessi ai nostri figli..
  • per trasformare l'agire politico, dal consenso a breve al futuro benessere per tutti.

Circuito di Economia solidale

Il Circuito di Economia Solidale persegue scopi di solidarietà e si attua attraverso l'introduzione e l'uso di “Buoni Sconto di Solidarietà” denominati “BIL”, nel rispetto delle norme vigenti.

Il BIL è il componente logico della Bilosofia ed è emesso senza “valore intrinseco” riportante i numerari 1/2 - 1 - 2 - 5 - 10 - 20.

Il BIL è uno “sconto” - “abbuono” secondo quanto previsto dall’art. 2425-bis del Codice Civile che al comma 1) recita: « I ricavi e i proventi, i costi e gli oneri devono essere indicati al netto dei resi, degli sconti, abbuoni e premi, nonché delle imposte direttamente connesse con la vendita dei prodotti e la prestazione dei servizi ».

I Buoni Sconto di solidarietà saranno distribuiti in un kit contenente: 10 biglietti da mezzo BIL, 10 biglietti da uno BIL, 5 biglietti da due BIL, 5 biglietti da cinque BIL, 3 biglietti da dieci BIL, 1 biglietto da venti BIL.

Scopri dove accettano i BIL.

Come puoi vedere qui di seguito, esistono diversi modi con cui puoi partecipare al Circuito di Economia Solidale.

Se rappresenti un'associazione o un ente territoriale, puoi richiedere i kit del buono sconto di solidarietà BIL per i tuoi associati o per le famiglie che ne hanno reale necessità.

button

Se hai un attività economica o sei un produttore locale, puoi richiedere di partecipare al circuito di Economia solidale, accettando i buoni sconto di solidarietà BIL dai cittadini.

button

 

Se sei un cittadino, puoi richiedere il kit dei buono sconto di solidarietà BIL da utilizzare presso coloro che partecipano al Circuito di Economia Solidale.

button

 

Se condividi gli scopi dell'associazione  e vuoi contribuire al loro raggiungimento, diventa socio dell'associazione BILOSOFIA.

button

Newsletter

Richiedi la newsletter. Ogni mese novità e discussioni dal mondo BIL.
Privacy e Termini di Utilizzo

Su questo sito utilizziamo cookie per assicurare un’eccellente esperienza di navigazione e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Maggiori informazioni